18 Ottobre 2014 – Firenze, una capitale dell’arte sacra

Il 18 Ottobre 2014, una delegazione di soci della Associazione Amici del Cardinale Celso Costantini si è recata a Firenze, invitata dalla “Sacred Art School” di Firenze, una struttura di alto livello formativo nel campo dell’arte sacra figurativa. Si tratta di una istituzione unica nel suo genere in Italia, ha carattere internazionale ed è diretta dal famoso artista americano Dony Mc Manus. L’invito è direttamente collegato alla figura del Cardinale Celso Costantini, che fu un grande protagonista nell’arte cristiana del secolo XX. Perciò il Presidente avv. Pompeo Pitter ed mons. Pighin hanno accettato di buon grado l’invito a nome di questa Associazione e insieme a un gruppo numeroso di soci si sono recati Firenze. Guidati da due esperti anzitutto alla visita di alcuni dei massimi capolavori dell’arte sacra gotica e rinascimentale di Firenze; ospiti della Sacred Art School per conoscere realtà e prospettive dell’arte sacra nel terzo millennio.

I due giorni sono stati molti intensi e vissuti piacevolmente da tutti i partecipanti. Di seguito alcune immagini

312650987385-223 IMG_1647 IMG_1651 IMG_1652

Firenze 18-19 Ottobre