28 Marzo / 4 Aprile 2015 – Viaggio SANTIAGO – FATIMA LISBONA – SIVIGLIA

LISBONA SIVIGLIA

28 marzo – 4 aprile 2016

lunedì 28: PORDENONE-VENEZIA- SANTIAGO DE COMPOSTELA

Ore 08h45 partenza in pullman da via Revedole, 1, PN, per Venezia. Volo Venezia/Santiago 11h55 (Madrid a.14h40 – p. 15h50) con arrivo alle 17h05. Sistemazione in hotel.

2° – martedì 29: SANTIAGO DE COMPOSTELA

Messa e visite a Santiago De Compostela, ricca di splendidi monumenti e meta di pellegrinaggi in onore dell’Apostolo Giacomo: la stupenda cattedrale romanica, il chiostro, la capilla Mayor, S. Maria de Sar, Plaza Obradoiro, palazzo Gelmirez, Hospital Real.

3° – mercoledì 30: SANTIAGO DE COMPOSTELA – OPORTO -FATIMA

Trasferimento in pullman a Oporto e visita turistica. Arrivo a Fatima, sede del santuario mariano sul luogo della visione della Madonna da parte dei tre Pastorelli che ricevettero i tre famosi segreti.

4° – giovedì 31:  FATIMA- ALCOBACA-BATALHA-LISBONA

Messa a Fatima. Ad Alcobaça visita del monastero romanico di S. Maria, tra i maggiori monumenti del Paese. A Batalha visite: monastero di S. Maria da Vitória, chiostro, casa do Capitulo, capolavori gotici. Partenza per Lisbona e giro turistico per la città d’origine di S. Antonio, sede patriarcale.

5° – venerdì 1: LISBONA

In una delle più belle capitali europee si vedranno: la plaça do Comércio, il pittoresco quartiere Alfama e altri tipici, la Cattedrale, il Convento dos Jerónimos capolavoro d’arte muelina, la celebre Torre di Belém, San Vicente de Fora con il pantheon della casa reale di Braganza.

6° – sabato 2: LISBONA- SIVIGLIA

Partenza per Siviglia, capitale dell’Andalusia e forse la città più affascinante della Spagna. Visite: Plaza del Triunfo, Plaza de Espagna e Barrio de Santa Cruz. Serata con esibizione del Flamenco.

7° – domenica 3: SIVIGLIA

Messa e altre visite: l’immensa Cattedrale, la celebre Giralda, l’imponente Alcazar, la Casa de Pilatos, capolavoro d’arte mudéjar, la Basilica de la Macarena, con la Virgen, capolavoro di Roldán.

8° – lunedì 4: SIVIGLIA –VENEZIA – PORDENONE

Volo per Venezia alle 10h30 (Madrid 11h40/15h45); arrivo alle 18h05. In pullman per Pordenone.

Quota in camera doppia € 1495,00 (minimo 40 partecipanti); supplemento singola € 240,00

Comprende: Viaggi in pullman e aereo, pernottamenti in hotel 4 stelle; pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, acqua minerale ai pasti; accompagnatrice e guida; auricolari, ingressi (Reliquiario di Santiago, Alcobaça, Batalha, Convento S. Jeronimos a Lisbona, Cattedrale, Alcazar e Casa de Pilatos a Siviglia), spettacolo Flamenco a Siviglia, assicurazioni medico-bagaglio e tasse varie.

Iscrizione con versamento di € 450,00 e fotocopia di documento per l’espatrio. Il saldo entro il 25.02.2016. Le quote di iscrizione e saldo possono essere versate nella portineria del Seminario in Pordenone ore 8.30-12.00 e 15.00-19.00 nei giorni feriali, tel. 0434.508611 /0434.508653 (Fax 0434.508699) o mediante bonifico intestato “Associazione Amici del Cardinale Celso Costantini”, FRIULOVEST Banca – Filiale di PN – via dei Molini, 7, IBAN: IT12.Z088.0512.5000. 2100.0000.940; con causale “Viaggio Portogallo” e avviso alla portineria.

Portogallo 8gg