10 Agosto / 16 Agosto 2015 – Viaggio in Georgia

Associazione “Amici del Cardinale Celso Costantini”

programma provvisorio di un viaggio di gruppo per 7 giorni in

GEORGIA

Lunedì 10 – 16 agosto 2015

1°- Lunedì 10: PORDENONE – VENEZIA – TBILISI

Ore 16.00, partenza in pullman per Venezia. Volo delle ore 19.20 per Istanbul e poi Tbilisi.

2° – Martedì 11: TBILISI

Arrivo a Tbilisi ore 03.20, trasferimento in albergo e breve tempo per il riposo. Giornata dedicata alla visita della città Vecchia e Nuova. Si vedranno: i tesori del Museo Nazionale, la Cattedrale di Sioni, la Fortezza di Narikala (condizioni permettendo la salita in funivia) le terme sulfuree, il corso principale con i magnifici palazzi del XIX secolo. Cena e pernottamento (cp).

3°- Mercoledì 12: TBLISI – MTEKHETA – KAZBEGI

Partenza per la visita dell’antica capitale, Mtskheta. Si vedranno la storica Chiesa di Jvari (VI sec.), la Cattedrale di Svetitskhoveli dove si trova la Tunica di Cristo, patrimonio dell’UNESCO. Per la Grande Strada Militare Georgiana, si giunge al Complesso di Ananuri (XVII sec). Salita verso i monti del Caucaso fino a Kazbegi. Con fuoristrada, attraverso bellissimi panorami (sui ghiacciai del Caucaso a m. 5000), si arriverà alla chiesa della Trinità di Gergeti (XIV sec.) a 2170 m. Cp.

4 °- Giovedì 13: KAZBEGI – GORI – UPLISTSIKHE – TSKALTUBO

Partenza per Gori, cuore della Regione di Kartli, luogo natale di Stalin; visita alla sua casa museo. S. Messa. Sulla Via della Seta visita dell’antico sito di Uplistsikhe (I millennio a.C). La Città è scavata nella roccia, con un complesso di dimore, mercati, cantine per il vino, forni, Basilica e il teatro. Si continua per la Terra di Vello D`Oro con arrivo a Tskaltubo. In hotel cp.

5° – Venerdì 14: TSKALTUBO – BATUMI – TSKALTUBO

Partenza per la città portuale sul Mar Nero di Batumi, interessante per la sua architettura bianca e la vegetazione subtropicale. Alcune ore libere sulla spiaggia e sul boulevard. a Tskaltubo cp.

6° – Sabato 15: TSKALTUBO – KUTAISI – TBILISI

Visita alle grotte millenarie e poi partenza per Kutaisi, seconda città del paese. Si visiteranno: il Monastero e l’Accademia dei Gelati, (XII sec.), patrimonio dell’UNESCO, la Cattedrale di Bagrati (X sec.), il bazar rionale. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Tbilisi per la S. Messa. cp.

7°- Domenica 16: TBILISI – VENEZIA – PORDENONE

All’aeroporto volo delle ore 11.20 per Istanbul – Venezia. Arrivo ore 18.20. Partenza in pullman per Pordenone. Il viaggio è organizzato dall’Agenzia IOT di Pordenone.

Quota individuale in camera doppia € 1.270,00; supplemento in singola € 260,00

Comprende: Viaggi in pullman e aereo, pernottamenti in hotel 4 stelle; pensione completa dalla cena del primo giorno a quella del penultimo, bevande ai pasti; servizio di guide e di auricolari; ingressi, assicurazioni e tasse varie. Iscrizione con versamento di € 450.00 e fotocopia di documento valido per l’espatrio. La quota può essere versata presso la portineria del Seminario in Pordenone ore 8.30-11.45, tel. 0434.508611/0434.508653 (Fax 0434.508699) o mediante bonifico intestato “Associazione Amici del Cardinale Celso Costantini”, FRIULOVEST Banca – Filiale di PN – via dei Molini, 7, IBAN: IT12.Z088.0512.5000. 2100.0000.940; con causale “Viaggio in Georgia” e avviso alla portineria.

programma viaggio in Georgia