25 Aprile / 2 Maggio 2015 – Viaggio in Spagna

Associazione “Amici del Cardinale Celso Costantini”

programma provvisorio di un viaggio di gruppo per 8 giorni con Lira viaggi in

SPAGNA

MADRID GRANADA

BARCELLONA-SARAGOZZA-TOLEDO-AVILA-SEGOVIA

25 Aprile – 2 Maggio 2015

1° – sabato: VENEZIA-BARCELLONA

Incontro dei partecipanti in via Revedole, 1, Pordenone partenza in pullman ore 7.30 per Venezia. Volo 10h30 per Barcellona via Francoforte. Arrivo 13h00. Visita guidata alla città di Gaudì. Si vedranno in particolare il centro storico: la Cattedrale, S. Maria del Mar, le Ramblas.

2° – domenica: BARCELLONA

S. Messa e poi visita alla Sagrada Familia e ad altri monumenti. Vista panoramica dal Tibidabo e proseguimento delle visite alle piazze e ai palazzi della splendida città.

3° – lunedì: BARCELLONA -SARAGOZZA-MADRID

Partenza per Saragozza e visita alla Seo, cattedrale della città, e al famoso santuario di Nostra Signora del Pilar. Partenza per Madrid.

4° – martedì: MADRID

Intera giornata dedicata alla visita di Madrid, capitale della Spagna. In particolare si vedranno i Paseos, le piazze Mayor, de la Indipendecia, Carlos V, de Colon e Cibeles, il Palazzo Reale, il parco del Retiro e l’interno di S. Antonio de la Florida, pantheon del Goya.

5° – mercoledì: MADRID-AVILA-SEGOVIA-MADRID

Partenza in pullman per Avila, magnifica città murata, e visita alla Cattedrale, alle chiese romaniche di S. Vicente e S. Pedro. Dopo il pranzo partenza per Segovia. Visita alla chiesa romanica di S. Martin, alla “signora delle cattedrali”, all’acquedotto romano, all’Alcazar. Rientro a Madrid.

6° – giovedì: MADRID-TOLEDO- GRANADA

In pullman a Toledo, sede del primate di Spagna; visita a: la Cattedrale, la Capilla Mayor e il Retablo, S. Maria la Blanca, la casa e il museo del Greco, la Puerta del Sol. Partenza per Granada.

7° – venerdì: GRANADA

Visita della città alta e fortificata, detta “la rossa”: l’Alhambra, massimo capolavoro dell’arte araba, il Generalife e l’Albacin, rifugio dei Mori, quartiere dei falconieri, oggi abitato dai gitani. Serata con l’esibizione del Flamenco.

8° – sabato: GRANADA-MADRID-VENEZIA

Visita della città bassa: la Cattedrale, la Capilla Real, San Jeronimo. Pranzo e volo da Malaga 17h05 a Monaco e a Venezia. Arrivo 22h35 e poi in pullman a PN alle ore 24.00.

Quota individuale in camera doppia € 1.580,00; supplemento in singola € 290.00.

Comprende: Viaggi in pullman e aereo, pernottamenti in hotel 4 stelle; pensione completa dalla cena del primo giorno alla cena dell’ultimo, bevande ai pasti; servizio di guide e di auricolari; ingressi (€ 103,00), assicurazioni e tasse varie. Iscrizione con versamento di € 450.00 e fotocopia di documento valido per l’espatrio. La quota può essere versata presso la portineria del Seminario in Pordenone ore 8.30-11.45, tel. 0434.508611/0434.508653 (Fax 0434.508699) o mediante bonifico intestato “Associazione Amici del Cardinale Celso Costantini”, FRIULOVEST Banca – Filiale di PN – via dei Molini, 7, IBAN: IT12.Z088.0512.5000. 2100.0000.940; con causale “Viaggio in Spagna” e avviso alla portineria.

programma viaggio in Spagna